martedì 4 marzo 2014

Chanel trasforma la passerella in un Luxury Supermarket

Ha superato ogni immaginazione, forse solo mia immaginazione ... ma per me il defilè di Chanel con Karl Lagerfeld tenutosi al Grand Palais trasformato in un perfetto supermarket ha superato tutte le aspettative, non avrei mai pensato che Chanel potesse utilizzare il Supermarket come passerella.
Karl ha considerato tutto, pensate che i reparti erano esattamente 34 e ognuno di essi conteneva scaffali di riso, legumi, ortaggi per finire a scope, saponi e guanti, tutto era logato Chanel. Le modelle oltre a sfilare gettavano nei carrelli o cestini (vedete Stella Tennant)l'occorrente preso da ogni scaffale.
Lagerlfeld ha voluto senza dubbio ironizzare la figura della donna in un quotidiano che forse non tutte potremmo permetterci ... sarebbe fantastico poter utilizzare dei completini Chanel anche solo per fare la spesa!!!

Per il prossimo inverso Chanel ripropone il cappotto in tweed (Il tweed è un tipo di tessuto in lana che può presentarsi sia con una trama unita, sia con una trama a righe strette diagonali o a spina di pesce)le maglie corte, i fuseaux coloratissimi a completo con le favolose sneakers (ormai parte integrante di noi donne "del quotidiano comune") e le sacche ultra large utilizzate per la spesa.
Non vi nascondo che io già la uso la mia sporta di Trussardi, avrò anticipato le proposte di Karl???

Senza altre parole, vi lascio con il mio quesito: "non sarà che la maison vuole "buttarsi" anche sul campo food???" 

L'ospite d'onore - Rihanna

Le foto sono state prese dal web.

2 commenti:

  1. Non è da tutti i giorni vedere delle modelle al supermercato, ma comunque mi piacciono queste menti geniali anche nell'accostamento di moda e reparti di verdure....beh davvero stravaganti ma di effetto ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiziana ti dirò, non è la prima idea di sfilata/supermarket però resa così reffinata con abiti così raffinati senza dubbio e inusuale da vedere!

      Elimina